Soluzione mirata a gestire la ristorazione con un tableau, unico e multifunzionale, usato per organizzare i tavoli e le sale, creare, inviare, incassare o annullare comande ai tavoli provenienti da palmare, gestire l'asporto in sede e on line, il self-service e il banco.
Tutte le procedure di routine come spostare ed unire i tavoli, gestire il planner prenotazioni, stampa rapida del preconto, parcheggio comanda, addebito da ombrellone, variazioni e messaggi, pagamenti separati e parziali ed emissione di fatture e documenti liberi, ecc. sono eseguite con operazioni "touch screen" veloci e semplici da fare.
IL TABLEAU DEI TAVOLI
Gestire i tavoli, il banco bar, l'asporto ed il self-service sono operazioni frequenti in un gestionale di ristorazione che deve essere quanto più versatile e flessibile in modo da ridurre i tempi di creazione della comanda, modifica ed incasso della stessa. Tutto questo è stato sintetizzato in questo tableau reso unico, in modo da passare da un gestore all'altro semplicemente con un click, e con a bordo tutti gli strumenti essenziali per amministrare la comanda come scegliere la sala, aprire o spostare un tavolo, stampare il preconto, annullarla, aprire il planner prenotazioni ed, in più, accedere al modulo spiaggia per gestire gli ombrelloni.
IL GESTORE POS DELLE COMANDE
Il gestore POS delle comande rappresenta la centrale operativa della soluzione di ristorazione RISTOpoint, con cui vengono fatte la gran parte delle operazioni di gestione di presa delle comande e permette uno svariato numero di operazioni. E' semplice ed intuitivo con una interfaccia grafica a tastoni ed ha la caratteristica unica di essere un sistema integrato, con tutti gli strumenti a bordo (senza entrare ed uscire dalle maschere), facilitando enormemente l'utilizzatore durante il lavoro giornaliero.
L'ARCHIVIO VIVANDE
L'archivio vivande/variazioni contiene l'elenco di tutte le vivande, messaggi o variazioni che sono utilizzate per la gestione delle comande sul POS punto cassa e sul palmare. Essi sono suddivisi per gruppo e sottogruppo con una struttura che rappresenta di fatto la classificazione fatta dal menu' del ristorante. In questo archivio potete aggiungere tutte le vivande che occorrono specificando i parametri necessari utili per la loro gestione.
I GRUPPI VIVANDE
L'archivio gruppi vivande è in comune con quello del megaMAG e megaPOS ed estende le funzionalità sulla ristorazione quando viene selezionato anche il RISTOpoint nella configurazione delle soluzioni, sul menù principale del programma. Sulla maschera di inserimento o modifica del settore, gruppo o sottogruppo viene esposto un pannello aggiuntivo con i "Parametri ristorazione".
In pratica i gruppi vivande costituiscono il menù utilizzato sul pos delle comande, sulle app android dei dispositivi esterni come gli smartphone o tablet o sulle web app.